Perché mezzo mondo non ha internet?

Perché mezzo mondo non ha internet

Se crediamo che internet sia alla portata di tutti, ci sbagliamo di grosso, in realtà la rete rappresenta un privilegio, al quale ben 4 miliardi al mondo non hanno, e questa è una cifra davvero sorprendete che non ci aspettavamo assolutamente. Abbiamo scoperto che il nostro paese si posiziona al 10 posto, per il numero di connessioni, quindi in Italia moltissime persone hanno la possibilità di collegarsi alla rete, mentre il discorso cambia sulla velocità di connessione.

Che affronteremo tra poco. In realtà, internet rappresenta un mondo che permette di scoprire molte più cose di quelle dette dalla televisioni, o semplicemente cose dette in un altro modo, si tratta di un mezzo di informazione indipendente e molto potente. Non a caso i gruppi di rivoluzionari come Anonimous e WikiLeaks hanno deciso di usare questo potente mezzo di comunicazione per favorire la conoscenza della verità su determinati argomenti.

Mentre la televisione e i giornali possono essere controllati, il mondo virtuale è a se; inoltre se riesci a leggere i suoi codici e conseguentemente a decodificarli, il mondo di internet è sicuramente quello più di tutto può aiutarci a svelare i segreti dei governi e degli ipotetici complotti, che hanno ridotto così male la nostra terra. La realtà è che se tutti avessimo la possibilità di usufruire di questo potente mezzo di comunicazione, molte più persone avrebbero la possibilità di conoscere la verità. Piano piano, sembra che comunque ci stiamo sempre più mobilitando verso l’abilitazione alla rete, in tutte le parti del mondo, anche quelle più remote, stolti i classici luoghi turistici sperduti, che probabilmente ne usufruiscono già, l’interesse si sta sempre più facendo evidente, perché le persone cominciano a chiedere INTERNET.

Al mondo, si utilizzano varie connessioni, e per i più fortunati, che godono di questo strumento da parecchio tempo, sembra sia arrivato il momento di aumentare la velocità di connessione, più contenuti più velocemente. Non serve aspettare minuti per scaricare un film o per guardare video musicali, basterà letteralmente battere un ciglio e il gioco è fatto, perché le velocità di connessione sono davvero molto forti, oggigiorno. Abbiamo inoltre riscontrato che i paesi nordici, sono i più evoluti da questo punto di vista, e godono di connessioni davvero molto veloci.

Quale è la nostra velocità di connessione?

Tutti dovrebbero poter utilizzare questo potente strumento, e se da una parte ci sono quelli che chiedono più velocità, dall’altra c’è chi sta aspettando di poterlo utilizzare per la prima volta, si tratta di un aumento della consapevolezza delle grandi possibilità che regala la rete, insieme all’aumento di comunicazione e di comprensione del mondo, quindi una conoscenza diversa e molto intensa, quasi concentrata, che rende il mondo del web un luogo davvero molto interessante, è sempre diverso. Anche se il nostro paese godo di questo servizio da parecchi decenni, la nostra velocità di connessione non è pari a paesi come la Svizzera o i paesi scandinavi, si tratta di tutta un altra storia, ma siamo sicuri di essere molto vicini anche a questa opzione.