Le friggitrice che fa al caso nostro!

friggitrice che fa al caso nostro

Diciamo la verità, ogni volta che sentiamo odore di fritto ci viene appetito, la frittura oltre a donare incredibile croccantezza al cibo, si combina molto bene con lo stesso, e il sapore delle nostre pietanze preferite fritte non ha rivali, pensiamo infatti alle patate, non possiamo negare che una porzione di patate fritte non è più invitante di una di patate bollite, così come per il resto, le cotolette e le verdure, volendo potremmo fingere tutto, ma non fa per niente bene, anche perché si usa solitamente un olio vegetale, per cui si tratta di alimenti che diventano ricchi di grassi. Ogni tanto va bene indugiare, e per questo motivo, invece di utilizzare le padelle e sprecare molto olio, un acquisto intelligente potrebbe essere quello di una buona friggitrice. Avete presente il tipo di frittura che provate nei ristoranti?

Non è uguale a quella che esce nella padella, perché si tratta della frittura di una friggitrice, che dona un sapore davvero unico alle nostre potenze fritte. Una friggitrice professionale da poter tenere a casa permetterà di raggiungere gli stessi risultati di un ristorante, e anche per il mondo domestico la gamma di prodotti è davvero molto varia. Le friggitrice domestiche, ma professionali, possono avere due forme, si sviluppano in altezza oppure il larghezza, la scelta dipende dallo spazio a disposizione, perché il risultato sarà lo stesso, ovviamente bisogna anche fare i conti con la qualità e la marca.

Esistono comunque friggitrici di grandezze diverse, e variano anche in base alla capienza interna. Sono solitamente dotate di un cestello che serve per mettere le pietanze e tirarle fuori una volta che la friggitrice avrà fatto il suo lavoro, vengono poi completate da un timer e un termostato per tenere sotto controllo la frittura. Le friggitrice sono anche ideate per prevenire lo stagnante odore di fritto, e hanno in dotazione un filtro speciale,e per la rimozione di odori, che va lavato di tanto in tanto; inoltre, tutte le friggitrice sono munite di questo filtro, solo che non in tutte può essere estratto e pulito, si consiglia la scelta della seconda tipologia.

Cosa ne sappiamo della manutenzione?

La friggitrice è un elettrodomestico molto apprezzato e utilizzato, lavora da sola, incorpora gli odori e si dimostra davvero un ottimo alleato nelle nostre cucine. Si consiglia di acquistare un prodotto omologato e con garanzia, ci sono molte marchi e modelli tra i quali poter scegliere, ma si consiglia sempre di fare attenzione alla manutenzione. Come ogni altro elettrodomestico che necessiti di una minima manutenzione, la friggitrice va tenuta nel modo giusto. Il cestello andrebbe lavato ad ogni utilizzo, anche per evitare le incrostazioni, molto faticose da rimuovere con il passare del tempo, una volta pulito asciugarlo con cura, la stessa cosa vale per filtro, che intrappola grassi e residui, da lavare e asciugare con cura, prima di re-inserire all’interno della macchina. Infine, leggere sempre le informazioni sul prodotto, molto utili per capire cosa fare per utilizzarlo sempre al massimo della sua potenzialità.