La rivoluzionaria torcia led

rivoluzionaria torcia led

Le torce ci aiutano sin dalla notte dei tempi ad avventurarci al buio, e mentre quelle torce erano infuocate, oggi le torce hanno assunto molte varianti, da un punto di vista di forma e luminosità, per riuscire ad adattarsi perfettamente a tutte le nostre esigenze. Le torce ci aiutano quando perdiamo qualcosa sotto il divano, oppure quando salta la luce i casa per sovraccarico, per raggiungere i bagni la sera in campeggio, oltre che ovviamente per tutti gli utilizzi professionali, ma da sempre l’uomo ha cercato un modo per vedere al buio, e le torce sono sempre state ottime alleate.

Potrà sembrare un impresa di poco conto cercare una nuova torcia per la prossima vacanza in campeggio, ma addentrandosi nell’universo delle torce, soprattutto oggigiorno, ci si rende ben presto conto che non si tratta di un gioco da ragazzi. La tecnologia vanta in tutte le forme, e le torce non potevano essere certo meno a tutto ciò, quindi in commercio ci si trova davanti ad una gamma molto vasta di scelta. Se avete ancora in mete le vecchie torce, le pile. Quelle con una luce debole, o troppo forte,mi somma, quelle sacche si usavano fino a qualche tempo fa, che sono state di recente rimpiazzate dalle torce led. Ci sono molte domande che potete porvi, ma ci sono poi quelle giuste, stai cercando una torcia di che dimensione? Che tipo di alimentazione? Quanto vuoi spendere?

Queste tre semplici domande, ti aiuteranno ad eliminare molte delle scelte sul mercato, in maniera tale da rendere la tua ricerca leggermente più semplice. Ma non è tutto, l’importante è sempre sapere di cosa si ha bisogno, perché in base a quello cambierà anche il prezzo e le caratteristiche della tua torcia. Per esempio, una domanda che si pone molto spesso riguarda la luminosità della torcia, le torce led sono tra le più sofisticate e molte di queste ti permettono di poter cambiare il tipo di luce così come la sua intensità, regolandola, e la stessa cosa vale sulla possibilità di utilizzare le torce led anche sotto il mare, si tratta di torce con un autonomia che arriva ai 30 minuti e varia rispetto alla profondità.

Quale ricarica?

Un altra caratteristica fondamentale della scelta di una torcia, oltre alle fatidiche tre domande elencate sopra, riguarda la scelta delle batterie, ci sono torce con batterie ricaricabili e non, anche qui la scelta cade sulla necessit personale… La scelta del tipo di alimentazione varia rispetto al modo in cui si intende utilizzare la torcia, per cui, se si ha solo necessità di luce di emergenza in casa o in macchina, allora sarà sufficiente acquistare una torcia con delle batteria usa e getta, perché durano molto nel tempo, e si scaricano molto poco quando non vengono utilizzate. Mentre se la faccenda riguarda un ambito professionale, non sarà sufficiente fare affidamento sulle batterie usa e getta, perché si dimostrano poco affidabili, al contrario, se si scelgono batterie ricaricabili si può stare tranquilli sulla durata delle batterie.